Copertura cellulare: come ampliare il segnale

02-10-2021

La soluzione ZoneDAS di Zyxel sviluppata per estendere i segnali cellulari è ora disponibile con i nuovi ripetitori MultiSite, che possono essere collegati in cascata per supportare aree fino a 25.000 metri quadrati, rendendoli ideali per fornire copertura in edifici più grandi, centri commerciali, magazzini e diversi altri contesti.

Oltre a un buon WiFi, oggi la gente si aspetta di avere buoni segnali per i loro cellulari ovunque. Ci sono molte ragioni per cui questo è importante. Ovviamente, la gente vuole rimanere in contatto ed essere raggiungibile. Tutti abbiamo avuto quella leggera sensazione di insicurezza quando ci rendiamo conto che siamo entrati in una zona dove non c'è ricezione per il servizio del nostro particolare operatore cellulare.

I nostri smartphone sono diventati importanti anche come dispositivi di dati. Per la maggior parte del tempo leggiamo la nostra posta elettronica e partecipiamo a videoconferenze su un PC notebook o desktop; ma ci sono sicuramente momenti dove usiamo il nostro dispositivo cellulare per gli stessi fini (banalmente fuori ufficio, in trasferta, ecc). Quando non si può contare su una rete WiFi disponibile, questi determinano una contingenza ideale e immediata.

Doppia dipendenza di rete

Zyxel è conosciuta per le sue soluzioni di rete cablate e WiFi. Con ZoneDAS, ci occupiamo anche della doppia dipendenza che le organizzazioni e gli utenti hanno ora dall'infrastruttura di rete principale e dalla connettività cellulare.

Mentre la maggior parte delle aziende e organizzazioni hanno sede in un luogo in cui gli utenti possono ricevere un buon segnale cellulare ovunque, esiste anche un numero significativo di persone che non può contare su questo. Per esempio, se si tratta di un vecchio edificio, con pareti spesse o metalliche, see sono in un piano terra più basso della strada e/o un seminterrato, o se sono presenti prodotti che spesso possono disturbare o ostruire i segnali, si potrebbe verificare qualche problema con il cellulare.

Molti di questi edifici hanno questo tipo di problema - non solo grandi edifici per uffici, ma anche ospedali, hotel e resort, centri commerciali, magazzini e complessi residenziali di alto livello. In questi casi, avete bisogno di una soluzione che possa coprire un'area più grande, e probabilmente avrete bisogno di farlo su un certo numero di livelli fisici, cioè su diversi piani.

Una soluzione perfetta

Il ripetitore MultiSite di Zyxel fornisce la soluzione perfetta in questi scenari. Estende la portata dell'unità cellulare 'doner' - il dispositivo attraverso il quale viene effettuata la connessione cellulare (questo è fondamentalmente un router cellulare con una potente antenna) - fino a 100 metri, e il ripetitore MultiSite può essere collegato in cascata fino a sette volte. Questo significa che si possono avere fino a sette mini stazioni base che forniscono una copertura mobile all'interno di un edificio, su una distanza di 700 metri.

Ogni MultiSite fornirà una copertura cellulare su un'area di 3.600 metri quadrati, il che significa che è possibile coprire fino a 25.000 metri quadrati in totale. Si tratta di poco più di tre campi da calcio, una buona superficie!

Se avete bisogno di andare oltre - per estendere la copertura attraverso una strada o un tunnel ferroviario, per esempio - potete farlo con i dispositivi SymmRepeater di Zyxel, che possono portare il segnale fino a 500 metri e possono anche essere messi in cascata per estendersi su distanze più lunghe.

Certificato CE RED

Cosa importante per i nostri clienti, il ripetitore MultiSite è certificato CE RED, il che significa che soddisfa tutti i requisiti normativi e di sicurezza europei necessari per i dispositivi che fanno uso dello spettro radio pubblico, quindi può essere distribuito subito, con conformità di sicurezza.

ZoneDAS MultiSite ha attirato molta attenzione prima del suo rilascio e siamo lieti che sia ora disponibile ora in Europa.

Visita la pagina dedicata https://www.zyxel.com/it/it/products_services/Tri-Band-Cascadable-Repeater-MultiSite-Repeater/

Per ulteriori informazioni scrivi a marketing@zyxel.it

Il team Zyxel