Zyxel presenta Cloud Email Security, la sua prima Soluzione software as a service, per la sicurezza delle aziende distribuite

L'offerta SaaS basata su cloud consente a piccole e medie imprese di mettere in sicurezza la posta elettronica aziendale senza bisogno di dotarsi di hardware dedicati.

18-10-2021

Hsinchu, Taiwan, 18 Ottobre 2021 - Zyxel Networks, leader nella fornitura di soluzioni sicure professionali, che sfrutta AI e cloud, annuncia il rilascio della Soluzione Saas Cloud Email Security (CES).

I modelli di lavoro flessibile sono diventati la norma in molti settori negli ultimi 18 mesi. Ma, nonostante gli evidenti benefici, questo pone gli amministratori di rete di fronte ad una sfida: proteggere i lavoratori, sia in ufficio, sia remoti, dalle minacce crescenti, facendo sempre attenzione all’ottimizzazione degli investimenti IT.

Poiché la ricerca ha rilevato che i server di posta sono stati uno dei primi tre asset presi di mira nelle violazioni della sicurezza nel 2020, le organizzazioni devono assicurarsi di non essere vulnerabili agli attacchi di questo tipo. La soluzione Cloud Email Security di Zyxel è progettata per difendere i server di posta elettronica dalle minacce informatiche, senza bisogno di intervenire sull'infrastruttura di rete esistente.

La soluzione comprende anti-malware, anti-phishing, anti-spam e crittografia TLS. Fornisce agli amministratori di rete una soluzione completa di sicurezza delle e-mail basata sul cloud, ideale per salvaguardare una forza lavoro distribuita.

Gestione completa basata sul cloud

Per rendere il compito di proteggere i server di posta elettronica ancora più facile, la soluzione si avvale del cloud. Questo significa che non c'è nessun hardware da installare e la soluzione funzionerà in armonia con qualsiasi infrastruttura di rete esistente o soluzione di sicurezza. Nell’utilizzare la soluzione, le aziende non subiranno alcuna interruzione del servizio e-mail, per il contatto con i clienti e il personale.

La dashboard di gestione completa dà agli amministratori di rete la possibilità di gestire, monitorare e analizzare il comportamento degli utenti e delle mailbox, per individuare facilmente qualsiasi potenziale minaccia senza la necessità di un team IT o di sicurezza dedicato interno.

Fornire una sicurezza e-mail flessibile senza interruzioni

Facile da usare e flessibile, il CES è un servizio su abbonamento che può essere concesso in licenza in modo flessibile a multipli di 5, 10, 25, 50 utenti. È compatibile con i sistemi cloud, come Office 365 e Google, e con i server di posta elettronica on-premise, assicurando che le reti siano protette indipendentemente da dove si trova il personale o i server.

Nathan Yen, AVP Business Unit Gateway di Zyxel, spiega: "Le sfide che devono affrontare gli amministratori di rete SMB non possono essere ignorate. I parametri del loro ruolo sono cambiati e la natura distribuita dei dipendenti in più luoghi e aree geografiche ha messo a dura prova la loro capacità di salvaguardare la rete da minacce sempre più sofisticate. L'introduzione della soluzione Cloud Email Security è progettata per supportare le organizzazioni a proteggere le loro reti mentre si preparano a gestire il lavoro ibrido sul lungo termine"

La licenza CES di Zyxel è disponibile per l'acquisto presso i Partner Zyxel. Per maggior informazioni, visita la pagina https://www.zyxel.com/it/it/products_services/Security-Service-Cloud-Email-Security/

Partecipa al webinar di presentazione, riservato ai rivenditori IT, il 22 ottobre alle 9.30. Per iscrizioni clicca su questo link https://zymosaic.zyxel.it/engine/home2.php?corso=WEB_CLOUD_EMAIL_SEC

Zyxel porta online utenti domestici e aziendali da oltre 30 anni, affidandosi fin dal primo giorno all'innovazione e al servizio incentrato sul cliente. Nel 1989, questo significava modem analogici. Oggi, significa utilizzare l'AI e il cloud per fornire soluzioni di rete rapide, affidabili e sicure per la casa e l'azienda.

Zyxel è una forza globale nel mercato delle comunicazioni, con una presenza internazionale senza pari che include:

— 150 mercati serviti

— 1 milione di aziende che lavorano in modo più smart con le soluzioni Zyxel

— 100 milioni di dispositivi che creano connessioni globali

Oggi, Zyxel costruisce le reti di domani, rispondendo alle esigenze crescenti delle realtà professionali e produttive, delle organizzazioni moderne, dando forza alle persone, al lavoro e al business.