Aggiungi un ulteriore livello di sicurezza con Connect and Protect

15-02-2022

Le piccole imprese hanno bisogno di salvaguardare i loro sistemi dalla minaccia sempre presente del ransomware, è ora disponibile sul sistema di gestione Nebula la nuova funzione Connect and Protect di Zyxel.

Oggi il crimine informatico è una minaccia tanto per le piccole imprese quanto per le grandi organizzazioni, e il ransomware è la minaccia più grande di tutte. È fonte di vera preoccupazione per le PMI che vogliono fare il miglior uso della tecnologia e dei servizi online, ma hanno budget limitati per rinforzare le loro difese digitali.

Aziende come caffè, bar e ristoranti e piccoli hotel - che hanno un numero considerevole di clienti, visitatori o ospiti che si collegano al loro WiFi tutto il tempo - possono attivare un portale controllato per assicurarsi che gli utenti si registrino per l'accesso e accettino i termini e le condizioni. Ma senza un attento monitoraggio delle loro attività online, è impossibile sapere a che tipo di siti web e contenuti stanno accedendo.

L’opzione conveniente

La soluzione abituale a questa sfida è di installare un'appliance di sicurezza dedicata - una delle nostre soluzioni USG FLEX, per esempio. Queste appliance di gestione unificata delle minacce vi salvaguarderanno contro tutti i tipi di minacce. Monitoreranno tutte le richieste e i flussi di traffico che si muovono attraverso la vostra connessione e filtreranno qualsiasi sito web o contenuto non sicuro o indesiderabile.

Ma naturalmente, non tutte le piccole imprese possono permettersi facilmente di acquistare un dispositivo di sicurezza dedicato. Potrebbero anche pensare di non averne davvero bisogno. Un'organizzazione con, ad esempio, cento o più dipendenti che accedono tutti alle risorse online ogni giorno, potrebbe essere in grado di giustificare la spesa. Ma quando c'è solo un ristretto numero di personale che è online per la maggior parte del tempo quando è al lavoro, e una successione di ospiti che si collegano per brevi periodi ogni giorno, come ci si potrebbe aspettare in un caffè o ristorante - non è così facile motivare l’esborso necessario.

Questo è uno dei motivi principali per cui abbiamo reso disponibile la nostra funzionalità Connect and Protect nell'ultima versione di Nebula (release 13). Questo dà agli abbonati al nostro servizio di gestione del cloud la possibilità di bloccare l'accesso a siti web e contenuti che potrebbero essere pericolosi o portare a problemi in seguito.

Differenza reale

Questo fa davvero la differenza, perché salvaguarda contro le tecniche più comunemente usate per introdurre ransomware e altri codici dannosi nelle reti. Il modo in cui solitamente funzionano è quello di convincere un utente inconsapevole a cliccare su un'e-mail che lo collegherà a un sito web, da cui un codice dannoso sarà scaricato e impiantato nel sistema dell'utente. Impedendo agli utenti di connettersi a qualsiasi sito sospetto o vietato, Connect and Protect riduce fortemente il rischio  che ciò accada.

Connect and Protect è disponibile come licenza aggiuntiva con Nebula e fornisce un ottimo livello di protezione contro minacce come il ransomware, ma a un costo molto inferiore rispetto all'acquisto di un'appliance di sicurezza dedicata.

Un’aggiunta ben accolta

Eravamo certi che questa funzionalità in Nebula sarebbe stata bene accolta e utilizzata dai nostri partner. Abbiamo potuto vedere il bisogno e il desiderio di una protezione aggiuntiva e conveniente e - incoraggiati dalla fiducia mostrata dai nostri rivenditori - abbiamo portato avanti i nostri piani di sviluppo.

Di conseguenza, ora possiamo offrire Connect and Protect conNebula e si tratta di un'opzione davvero utile per quelle piccole imprese che oggi vogliono un ulteriore livello di protezione contro le minacce informatiche più preoccupanti.

Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata https://www.zyxel.com/it/it/products_services/CNP-Connect-and-Protect/

Per scoprire Nebula Cloud Networking Solution https://www.zyxel.com/it/it/solutions/Nebula-Commercial-Cloud-Networking-Solution-20161018-771782.shtml

Per i rivenditori IT – tutta la formazione dedicata live https://zymosaic.zyxel.it/ e on demand https://zymosaicondemand.zyxel.it/

Per saperne di più, scrivi a sales@zyxel.it